Innovazioni

  • Innovazione è crescita e attenzione alle esigenze moderne.
  • Innovazione è cura per la qualità e alla provenienza dei prodotti.
  • Innovazione gastronomica è associazione del tradizionale al nuovo, per rendere l’offerta culinaria ricca di sapori veri, di profumi intensi e sensazioni forti.

SERIST si occupa di fornire ai propri clienti (Ospedali, Industrie, Cliniche) abiti professionali e biancheria sotto forma di noleggio del servizio di raccolta indumenti sporchi presso il cliente, lavaggio ed igienizzazione, stiratura e riconsegna.

Il servizio complessivo comprende la creazione del guardaroba aziendale con personalizzazione e piena identificazione anche rispetto al singolo utente (tramite la tecnologia del bar code) lungo ogni fase del processo produttivo.

Ogni fase viene curata secondo la guida delle esigenze specifiche del cliente.
SERIST propone anche l’installazione di distributori automatici di vestiario monouso per l’accesso a particolari aree di lavoro o per far gestire le proprie esigenze ordinarie al singolo utente con totale identificabilità attraverso badge personale.

Le fasi delle lavorazioni effettuate avvengono nel pieno rispetto del sistema di controllo dei punti critici applicato alle lavanderie industriali.

Tutti i processi produttivi dei nostri centri operativi, sono pianificati e verificati elettronicamente, assicurando uno standard qualitativo ottimale ed inoltre una sicura igiene dei capi, data dall’applicazione della disinfezione biancheria HACCP.

Particolare attenzione viene data al controllo delle acque primarie e secondarie, mediante moderni e sofisticati impianti di depurazione che garantiscono il rispetto dell’ambiente e delle norme di legge.

SERIST rispetta gli standard UE in materia di salubrità dei luoghi di lavoro e di tutela dell’ambiente.

SERIST opera esclusivamente con propri dipendenti regolarmente assunti ai sensi del CCNL Industria.

Rappresenta il nostro format per la Ristorazione Commerciale ovvero i Pubblici Esercizi (Bar, Pizzerie, Self-Service, Free-Flow e Food Court).

I percorsi dei commensali sono stati creati secondo le ultime tendenze in fatto di possibilità di composizione del pasto all’ultimo momento con preparazioni a vista secondo la tecnica dello show-cooking.

Gli ambienti sono ricchi di materiali naturali arredati con dovizia di complementi che richiamano la vita all’aria aperta e la tradizione agricola italiana da cui prende nome il brand.

Siamo convinti assertori dell’opportunità di introdurre la cucina a vista di fronte al cliente (show-cooking) anche nel contesto della ristorazione collettiva.

L’utente richiede infatti sempre più di poter scegliere all’ultimo momento la propria pietanza e di vederla preparare e cucinare personalizzata sotto i propri occhi da uno chef di adeguata presenza e preparazione tecnica e culturale.

Abbiamo a tal fine sviluppato con Barilla S.p.A. il marchio “Pasta in Festa” che riscuote uno straordinario successo tra i commensali, rompendo la monotonia dei ristoranti aziendali tradizionali.

Operiamo da sempre nelle aree di maggiore avanguardia dell’alimentazione sportiva.
Siamo dall’inizio della nostra storia i ristoratori del Milan A.C. e del loro centro sportivo Milanello di Carnago(VA) nonché del Calcio Monza S.p.A.

Abbiamo creato con il gruppo francese Decathlon il marchio “Il Ristorante della Forma SeRist” attivo presso i loro store.

Siamo sponsor delle Special Olympics, le olimpiadi per le persone disabili.
Attraverso la Torino Sanità SDP S.p.A. costruiremo e gestiremo l’ospedale ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2006.

Deteniamo dal 2000 il 23% della società HS Hospital Services S.p.A, società al 51% di proprietà dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Lecco.

Essa rappresenta la prima società del genere in Italia ed è lo strumento che ha consentito l’avvio della gestione del nuovo ospedale Alessandro Manzoni di Lecco e l’esternalizzazione dei servizi alberghieri presso i presidi ospedalieri di Merate(LC) e Bellano(LC).

Siamo inoltre soci operativi della Castellanza Servizi Srl, società strumentale per l’erogazione dei servizi alberghieri per i comuni di Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Fagnano Olona, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona.

Siamo soci della Torino Sanità Società di Progetto S.p.A., azienda incaricata ,ai sensi della L.109/94 (Merloni), di costruire e gestire la Nuova Unità Spinale dell’Azienda Ospedaliera C.T.O.-C.R.F.- Maria Adelaide, destinata ad essere l’Ospedale Ufficiale delle Olimpiadi Invernali di TORINO 2006.

Siamo promotori di varie iniziative in corso per la costruzione e gestione di nuovi ospedali pubblici sull’intero territorio nazionale.

Siamo stati scelti quali fornitori ufficiali del servizio di ristorazione dell’ARIS Associazione Religiosa Istituti Sociosanitari , organo che rappresenta gli oltre 300 enti sanitari di ispirazione religiosa operanti in Italia.

  • Collaborazione per progetti di ricerca con l’Università degli Studi di Milano, corsi di laurea in Scienze della ristorazione e Scienza e tecnologie alimentari attraverso l’attivazione di tirocini di formazione ed orientamento presso la nostra azienda.
  • Serist al fine di agevolare il contatto tra mondo accademico e mondo del lavoro, propone a studenti e laureati di diverse Università, Istituti, Enti ed Associazioni opportunità di stage (Università degli Studi di Milano, corsi di laurea in Scienze della ristorazione e Scienza e tecnologie alimentari , Istituto Tecnico Statale per Attività Sociali  “Giulio Natta”, Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali “Anfass”.
  • Collaborazione per progetti di ricerca con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana.
  • Collaborazione per progetti di ricerca con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna nell’ambito della sicurezza alimentare.
  • Serist effettua giornalmente analisi microbiologiche su alimenti , superfici, aria ed acqua tramite laboratori accreditati.
""
1

Iscriviti alla Newsletter

Nome e Cognome
Seleziona categoria a cui appartieni
Normativa PrivacyLeggi tutto
Previous
Next
certificazioni300
biologico300
ricerca300
lavoro300